I Concerti di Aprile

Il 21 aprile vedrà la partecipazione in Basilica del complesso corale e strumentale “Anima del suono”. Il complesso verrà diretto dalla sapiente mano dell’amico carissimo, il maestro Eduardo Notrica. Il programma che prende il nome da un brano centrale nel corso del concerto, “Snow Angel”, inizia con due brani rispettivamente del compositore inglese Gustav Holst e dell’arpista compositore e direttore d’orchestra statunitense di origine francese Carlos Salzedo. Il nucleo centrale della serata è dato dalla musica di Sarah Quartel con la sua evocativa opera di cinque movimenti che esplora temi di amore, rinascita e bellezza. Il concerto si conclude con un tuffo nelle melodie spagnole di Manuel De Falla, di Mateo Flecha il Vecchio e di Ginés de Morat.

 

Il 24 aprile avremo in basilica il coro e gli archi della Kambala Music School dipartimento della omonima scuola femminile di Sydney. Ci sono state presentate con queste parole:
“La forza e la qualità dell’educazione di Kambala non si limita ai successi pubblici dei nostri studenti di talento. Tutte le ragazze di Kambala sono importanti e sono incoraggiate a partecipare e fare del loro meglio. La ricerca dell’eccellenza è importante e la Scuola incoraggia gli studenti a credere nel principio che “ci sei riuscito se hai raggiunto il tuo primato personale”.
La Kambala Music School partecipa tutti gli anni al Music Festival della Opera House di Sydney. Sotto la direzione di Peter Corkjill e Kim Butcher i Kambala Singer. I Kambala Tour Chamber Orchestra, i Kambala Tour Orchestra eseguiranno una selezione dai brani di autori italiani, da Corelli a Respighi, a Vivaldi e fra i grandi non italiani, Holst, Franck e Mozart.

24 aprile 2018 KAMBALA Music Tour