I concerti di Maggio

19 maggio 2018 – ore 19,30

Il Coro AcCanto e il Coro Polifonico Nomentum saranno presenti in Basilica la sera del 19 maggio ed eseguiranno una serie di brani, sia separatamente che insieme.

Il Coro AcCantoé una nuova formazione corale nella realtá romana, anche se i suoi partecipanti vengono da diversi anni di esperienze corali in altri gruppi. Fondato a settembre del 2017 dal suo attuale direttore, Mº Blanca Asturiano, diplomata in pianoforte e Direzione di Coro nel Conservatorio S. Cecilia di Roma, il coro si é esibito nel Concerto di Natale presso la Chiesa di Santa Maria Addolorata di Piazza Buenos Aires.

Il Coro Nomentum, attivo dal 2008 per la promozione e diffusione della musica corale, ha partecipato nel corso degli anni a festival, eventi e concerti in prestigiosi luoghi sacri della capitale (S. Maria dei Miracoli, S.Eustachio, Oratorio del Caravita, Oratorio del SS. Sacramento) e luoghi istituzionali e della cultura ( Musei Capitolini, Villa D’Este, Università di Roma -Tor Vergata). Negli ultimi anni il Coro ha collaborato con altre formazioni corali e con l’orchestra sinfonica di Tivoli, ha contribuito alla realizzazione dell’Opera inedita “Migranti” del maestro Bellini e partecipato alla messa in scena del Requiem di Mozart, diretto dal maestro Pantaneschi. Dall’autunno del 2017 la direzione artistica è affidata al M° Filippo Stefanelli.

– – – – – – – – – –

25 maggio 2018 – ore 20,30

SpazioCorale presenta il CaroCoro diretto dal M° Eduardo Notrica
Saranno eseguite la Little Jazz Mass, di Bob Chilcott, e la Missa Luba di Guido Haazen.

– – – – – – – – – –

27 maggio 2018

L’Ensemble Barocco Romano eseguirà musiche di Bach, Bononcini, Fach, Lully, Purcell, Quantz, Telemann.

Barocco Romano_ 27 maggio 2018